Commercio & Professioni
Corso professionale
Perchè è importante certificarsi?
Corso Operatore Amministrativo Contabile
L’Operatore Amministrativo Contabile è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo, alla cura delle attività di supporto al lavoro d’ufficio.
Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi.
Corso per Tecnico del Coordinamento Amministrativo
Il Tecnico del Coordinamento Amministrativo è una figura completa con compiti che attengono alle procedure amministrativo – contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatizzate, provvedendo alla definizione ed esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato.
Il Corso ha la finalità di formare il Tecnico del Coordinamento Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania.
Corso SMA-SAB (ex REC)
Il corso è finalizzato a far acquisire Abilitazione attività di Commercio nel Settore Merceologico Alimentare e di Somministrazione di alimenti e bevande – ex art. 71, c. 6, lett. a) del D.Lgs. n. 59/2010 (in sigla: SMA-SAB).
Al corso è possibile accedere con la Licenza Media.